Nel mondo dell’arredamento e del design d’interni, i tappeti non sono solo semplici elementi funzionali. Ogni scelta d’arredo implica uno studio attento per combinare esigenze di comfort, estetica, e una riflessione sulla personalità della casa e dei suoi abitanti.
Il tappeto diventa così un elemento destinato a resistere allo scorrere del tempo: la sua qualità non deve quindi scendere a compromessi.
I tappeti Artorient, capolavori che sfidano il tempo
Per definire un tappeto “antico”, ufficialmente deve essere stato filato prima del 1925. Alcuni tappeti antichi presenti nello showroom di Artorient, quindi, come i tappeti classici persiani, i Tabriz e i Kashan hanno ben più di 100 anni.
I tappeti Artorient si presentano come veri e propri capolavori destinati a resistere all’usura del tempo. Tappeti classici, o moderni, di design, geometrici o contemporanei: i tappeti in pronta consegna, esposti nello showroom Artorient a Milano, sono vere e proprie opere d’arte, un dono alle generazioni future.
I segreti della loro resistenza e della loro durata sono ben noti, e Artorient li replica anche nelle collezioni di tappeti moderni, come quelle delle linee Arazi Home e Monocolor.
Tappeti Artorient: fatti a mano, con maestria artigianale
Al cuore di ogni tappeto Artorient c’è quindi la maestria delle migliori manifatture artigiane di tappeti orientali. Che si tratti di antichi tappeti persiani, di tappeti decorativi intrecciati nella regione di Arak, o di moderni tappeti annodati in Nepal, ogni singolo tappeto è realizzato a mano, da abili artigiani che, seguendo ancora la tradizione, dedicano tempo, attenzione e passione a ogni dettaglio.
Questa attenzione e abilità artigianale non solo assicura che ogni pezzo sia unico, e originale. Garantisce anche una qualità e una durata che le macchine non possono in alcun modo eguagliare, trasformando ogni tappeto in una promessa di eternità.
Seta, cotone o lana New Zeland: materiali naturali al 100%, e filati di altissima qualità
Per realizzare i tappeti migliori e più duraturi, Artorient agisce a monte, selezionando solo le migliori materie prime, esattamente come facevano un tempo gli antichi artigiani dei tappeti. La naturale resistenza dei tappeti all’usura è strettamente legata alla qualità dei materiali utilizzati, e i tappeti Artorient sono realizzati esclusivamente con materiali 100% naturali come seta e cotone di alta qualità.
Anche la lana dei tappeti moderni è selezionata con la massima cura e attenzione: solo lana New Zeland, un filato di altissima qualità usato solo per produzioni di alto pregio, noto per la lucentezza simile a quella della seta, e per la sua resistenza.
Varietà di design intramontabili
Un altro elemento non indifferente che contribuisce alla durabilità dei tappeti Artorient è il design. Che preferiate uno stile più marcatamente classico o contemporaneo, come gli antichi tappeti persiani, o i moderni tappeti geometrici Arazi Collection della linea Essential Lines, o tappeti con design intramontabili e senza tempo, come quelli della linea Monocolor, nello showroom di Artorient a Milano troverete tappeti capaci di adattarsi senza sforzo a ogni stile e tendenza d’arredo.
Un tappeto Artorient, insomma, non è solo un acquisto per il presente, ma un investimento per il futuro. Vieni a scegliere il tuo nello showroom a Milano, e approfitta degli ulteriori sconti sui prezzi outlet. Il nostro personale sarà a tua disposizione per aiutarti a individuare il tappeto migliore per le tue esigenze, e illustrarti tutti i servizi di Artorient legati al mondo del tappeto, dal noleggio, al restauro, fino a un servizio di lavaggio altamente specializzato, e alla possibilità di creare il tuo tappeto Arazi 100% su misura.